La Scuola d’Infanzia Bambin Gesù è una scuola autonoma e paritaria d'ispirazione cattolica gestita dalle Suore Oblate del Bambino Gesù. Aderisce alla Federazione Italiana Scuola Materne (FISM, promuove e partecipa, in rete con altre scuole statali e private, a tutti quei progetti educativi ritenuti utili alla crescita dei bambini.
Questa scuola è da sempre attenta ai bisogni materiali e spirituali dei piccoli e delle loro famiglie, ha come priorità educativa la formazione integrale del Bambino-persona nella sua unicità e irripetibilità alla luce dei Valori Evangelici, dei principi psicopedagogici fondamentali e dei Diritti dei bambini al fine di sviluppare al meglio tutte le loro potenzialità.
Le nostre risorse
Orario di funzionamento: 8:30 – 16:30Spazi interni ed esterni dell’edificio: Atrio, sezioni, dormitorio, giardino, uffici, laboratorio, palestra, refettorio, cortile.
- Offriamo spazi interni ed esterni ampi, attrezzati, luminosi e curati, progettati su misura per i piccoli al fine di creare per loro un luogo accogliente, sereno e stimolante dove ogni bambino/a possa vivere esperienze significative di crescita e di socializzazione.
- Si organizzano durante l’orario scolastico in posti che sottolineano e rafforzano le esperienze proposte dal progetto educativo dell’anno scolastico in corso.
Quello che offriamo
Servizio mensa interna: Cibi genuini e freschi seguendo un menù per i bambini che prevede un’alimentazione corretta, varia, bilanciata e … ghiotta!
Particolare rilievo sarà dato alla Religione Cattolica, al fine di arricchire l’individuo e rafforzare l’identità personale, culturale e religiosa; infondendo il senso di fiducia necessario per vivere liberi da sentimenti di paura che bloccano lo sviluppo del bambino-persona.
Attività proposte
- Educazione religiosa con proposte, nelle prossimità del Natale, che aiutino a coglierne il vero senso; e particolare attenzione alle feste religiose;
- Recita di Natale e di fine anno;
- Rilevo alla festa della mamma e del papà;
- Progetto di educazione alla sicurezza, alla cittadinanza, alla salute e benessere.
- Educazione musicale, sport, psicomotorio, Inglese, danza classica, judo.
Nessun commento:
Posta un commento